Piacere! Andrea Benacchio. 

Sono passati vent’anni dal primo lavoro come grafico nell’agenzia Meta&co di Vicenza. A 25 anni ho fondato, e seguito come Art Director, Bonsai Creative Lab, una piccola agenzia di comunicazione che è diventata qualche anno dopo la più strutturata Milk ADV dandomi l’occasione di lavorare con brand importanti e di acquisire una metodologia solida. Nel 2014 ho deciso di diventare freelance per potermi dedicare alla parte più pratica – e nel mio cuore più stimolante – del processo creativo.

Ho la fortuna di poter considerare il mio lavoro una grande passione. Amo imparare e conoscere, e nel corso degli anni ho acquisito e approfondito svariate conoscenze nell’ambito del design pubblicitario. Post produzione, 3D, animazione, art direction, grafica, e quando serve anche web design o fotografia. Per capirci sono quel tipo un po’ nerd sempre alla ricerca di nuovi software e metodi che lo aiutino a concretizzare le idee che gli passano per la testa. 

Può sembrare un paradosso nella nostra cultura ma credo che ordine e precisione siano alla base di un buon lavoro creativo. Per questo mi dedico ad ogni progetto con metodo, sistemando i pezzi e cercando soluzioni. Che sia l’organizzazione o l’effettiva realizzazione di un artwork cerco sempre di portare prima di tutto chiarezza e struttura.

Buona giornata!